Modalità di erogazione del servizio di outsourcing logistico

La terziarizzazione prevede che parte o tutte le attività, comprese quelle di gestione dei magazzini, vengano affidate a un fornitore esterno allo scopo di raggiungere importanti obiettivi quali la riduzione dei costi di gestione e del costo unitario della prestazione di personale qualificato e specializzato, un aumento della flessibilità e un miglioramento complessivo dei servizi.

Platinum, società molto apprezzata nelle province di Bologna e Reggio Emilia per i validi servizi di logistica

Personale-qualificato-Bologna-Reggio-Emilia

e trasporti, è in grado di offrire il proprio supporto professionale anche attraverso la fornitura di risorse umane qualificate allo svolgimento di tutte le attività appartenenti alla sfera della logistica operativa di magazzino, dallo scarico merci al controllo qualità, dal picking (sistema per la gestione delle fasi di carico ed evasione ordini) alla pulizia dei locali. L’azienda possiede, inoltre, magazzini di proprietà in cui collocare la merce affidatale dai clienti e se richiesto è qualificata per subentrare nella gestione in house.

Non sai come ridurre i costi aziendali? Platinum e la cooperativa Iron Job forniscono un ventaglio di servizi e personale completo, volto a migliorare il ciclo logistico e produttivo delle aziende committenti, contenendo i costi.

Appalto-cooperativa-pulizia-locali-Reggio-Emilia
Risorse-umane-per-picking-Bologna
Elaborare-progetto-completo

La procedura operativa seguita da Platinum

La natura giuridica riguardante la tipologia di contratto nell’ambito della terziarizzazione conduce al contratto di appalto; la terziarizzazione è infatti un contratto di impresa, confermato e regolamentato dal codice civile.

Sono diverse le fasi che contraddistinguono la procedura operativa seguita da Platinum, e di seguito ne trovi una sintesi:

  1. STUDIO E ANALISI:

La nostra struttura tecnica, che si compone di ingegneri gestionali e consulenti del lavoro, dopo un’attenta analisi delle attività da svolgere, della metodologia, delle attrezzature e delle risorse da impiegare, elabora un progetto di terziarizzazione parziale o completo.

  1. TRATTATIVA CON AZIENDA COMMITTENTE:

Si procede con la discussione del progetto con l’azienda Committente, per capirne le esigenze e le aspettative per cercare di ottimizzare al massimo la resa delle risorse impiegate in una logica win-win.

  1. TRATTATIVA CON PERSONALE:

Qualora il progetto riceva il consenso da parte dell’azienda Committente si prosegue alla trattativa con tutto il personale coinvolto nel progetto.

Il nostro obbiettivo principale? Coniugare le esigenze delle aziende clienti a quelle delle risorse umane in cerca di occupazione.

  1. STIPULA DEL CONTRATTO:

L’ultima fase consiste nella stesura del contratto d’appalto con tutti gli adempimenti burocratici del caso.

Lo staff di Platinum, società attiva nelle province di Bologna, Reggio Emilia e nel resto d’Italia, è a completa disposizione per fornire informazioni dettagliate. Non esitare a contattarci!

Come-ridurre-costi-aziendali-Bologna
Appalto-personale-specializzato-logistica-operativa-Reggio-Emilia
Adempimenti-burocratici