Facchinaggio manuale e meccanizzato

Il carico e lo scarico prodotti, la movimentazione e lo stoccaggio di merci sono le operazioni di facchinaggio che caratterizzano servizi di movimentazione di magazzino, trasporti industriali e traslochi aziendali o di uffici, montaggio stands per fiere e mostre, gestione archivi, montaggio e smontaggio, etichettatura, imballaggio e conservazione di merci.

L’attività di facchinaggio comprende, quindi, una serie di servizi per cui è richiesta una specifica competenza e conoscenza del settore, una gran cura dei prodotti trattati e l’impiego di mezzi idonei alla loro movimentazione.

Platinum Srl, forte di un’esperienza ventennale nel settore della logistica, mette al servizio di tutta la

Facchinaggio-Bologna-Modena

clientela, dislocata principalmente nelle province di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma, risorse umane interne alla cooperativa, adeguatamente formate e in grado di fornire un servizio di facchinaggio accurato, rapido e garantito.

Per avere maggiori informazioni, per conoscere il costo orario in riferimento alle attività di facchinaggio e per richiedere un preventivo dettagliato, non esitare a contattarci!

Carico-e-scarico-merci-Modena
Massima-affidabilita
Cooperativa-di-Facchinaggio

L’importanza di un personale qualificato

Per un’azienda anche la perdita di un solo documento può comportare il dover fronteggiare un problema di notevole importanza. Personale specializzato in operazioni di facchinaggio, conoscendo bene i problemi che possono presentarsi durante il loro svolgimento, riesce ad evitarli con facilità.

Per la gestione di un archivio o per il trasloco di un ufficio diventa, quindi, essenziale la fase di etichettatura.

I facchini devono conoscere tutte le possibili modalità per imballare in piena sicurezza qualsiasi tipo di oggetto, devono sapere come etichettarli in modo funzionale e come sistemarli in magazzino.

I facchini professionisti devono, inoltre, esser dotati di specifiche competenze per poter svolgere al meglio precise mansioni di carico e scarico, come ad esempio l’utilizzo di muletti per cui è richiesto il possesso di regolare attestato e autorizzazione.

 

Preventivo-per-attivita-di-stoccaggio-merci-Bologna
Traslochi-aziendali-Modena
Costo-orario-servizio-di-facchinaggio-Bologna

I mezzi necessari

I mezzi utilizzati per le operazioni di facchinaggio possono essere di due tipologie:

  • Esterni: in caso di carico/scarico merci e trasporti.

I mezzi impiegati per operazioni all’esterno sono camion o furgoni, in relazione alla quantità di merci da movimentare. Queste tipologie di mezzi devono garantire elevati standard sia in termini di sicurezza che di qualità.

  • Interni: per operazioni all’interno di depositi o magazzini.

I mezzi utilizzati per lo svolgimento di attività all’interno di magazzini sono carrelli elevatori e muletti, grazie ai quali si riescono agevolmente a spostare e a posizionare in sicurezza e in luoghi altrimenti accessibili prodotti di vario peso.

 

Movimentazioni-merci-industriali-Bologna
Facchinaggio-per-traslochi-uffici-Modena
Elevati-standard-di-sicurezza

Affidabilità e cura del cliente

Platinum Srl dispone di mezzi di trasporto e movimentazione merci sicuri e tecnologicamente avanzati, necessari per operare con la massima affidabilità nel settore del facchinaggio, e si avvale della professionalità e dell’esperienza di personale qualificato.

L’azienda, attiva prevalentemente nelle province di Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma, è in grado di soddisfare a pieno le richieste di ogni cliente.

Contattaci per maggiori informazioni!